Incontri trimestrali dei Laboratori: si parte!!!

Cari tutti,

nel corso del Forum dei Laboratori di novembre u.s. è emersa, fra le richieste volte a migliorare l'operatività dei Laboratori, la proposta di una convocazione trimestrale degli stessi da parte del Sindaco e degli Assessori di riferimento, per relazionare sull'attività svolta, in corso e in previsione.

Questa sollecitazione, che come Giunta accogliamo volentieri, è tesa a mettere a disposizione dei singoli Laboratori gli elementi di informazione necessari per sapere come si sta muovendo l'Amministrazione, e poter conseguentemente decidere se lavorare sulle azioni su cui l'Amministrazione è concentrata, ovvero se orientare i propri lavori a proposte autonome.

E' inoltre finalizzata a trovare un metodo di lavoro comune, per produrre una ricaduta concreta nei programmi amministrativi: da questo punto di vista, l'obiettivo del 2015 è di rodare questo metodo di lavoro, per giungere a una stesura partecipata del Bilancio di previsione 2016, perlomeno su alcune misure e azioni della programmazione di parte corrente.

Siamo dunque pronti a partire!

Per non moltiplicare troppo gli appuntamenti, alla luce dell'esperienza di questi quasi due anni di attività, proponiamo di accorpare alcuni Laboratori. Inoltre, vista la densa attività che ci attende nel mese di marzo - processo partecipato sulla nuova mobilità per Feltre, tavoli di lavoro del progetto Borgo verticale - abbiamo deciso di comunicare fin d'ora gli appuntamenti, distribuendoli su arco temporale disteso, in modo da evitare la concentrazione eccessiva di date nella prima metà di marzo e di consentire la partecipazione a tutti, specialmente a quanti fanno parte di più Laboratori.

Ecco allora la nostra proposta per il primo giro di incontri:

1. Servizi sociali, sport, inclusione, pari opportunità: mercoledì 04 marzo, ore 20.30

2. Cultura, scuola e istruzione, formazione: mercoledì 25 marzo, ore 20.30

3. Pianificazione del territorio e mobilità, commercio, lavoro e attività produttive: giovedì 09 aprile, ore 20.30

4. Beni comuni, ambiente e turismo, gestione del territorio e rifiuti: venerdì 10 aprile, ore 20.30

Tutti gli incontri si terranno, come di consueto, presso la Casa dei Beni Comuni "Tina Merlin", presso gli spazi della Palazzina 7 (sopra la cucina Enaip).

Buona partecipazione a tutti, a presto!!!

Paolo Perenzin