NEWSLETTER TURISMO n. 3

Come programmato in occasione della presentazione del nuovo sito www.visitfeltre.info  si invia la news turistica periodica con le principali informazioni sulle novità di settore e il calendario delle manifestazioni e degli eventi ad oggi pianificati per il prossimo trimestre dove ci sono importanti novità (Mondiali di parapendio, Jazzit Fest) che vanno ad aggiungersi ad un ricco programma consolidato [scarica qui il Calendario].

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono impegnati a qualificare e valorizzare la nostra città con dedizione e competenza.

Valter Bonan
Assessore al Turismo e all'Ambiente

    

PRESENTAZIONE NUOVA APP "FELTRE BORGO VERTICALE"

APP

Mercoledì 31 maggio alle ore 16.00 presso Palazzo Borgasio in via Luzzo 13 verrà presentata la nuova app “Feltre Borgo Verticale” (con consegna ai presenti di materiale promozionale dedicato), appositamente personalizzata per il Comune di Feltre per sistemi android e ios.

Questa applicazione si rivolge principalmente al turista con l’intento di dare informazioni utili ed in tempo reale sul vivere la città: eventi, informazioni turistiche e culturali, alloggi, locali, mobilità. Per i cittadini sono state inserite alcune informazioni veloci e utili come orari ed ubicazione degli uffici comunali, l’albo pretorio, le ordinanze della Polizia Locale, ecc. Il portale istituzionale rimane comunque lo strumento informativo di riferimento per questo tipo di informazioni.

La struttura dell'applicazione “Feltre Borgo Verticale” prevede 5 aree di servizi:
Visitare con la descrizione multilingua delle principali attrazioni di Feltre, i percorsi da fare, il calendario delle mostre sincronizzato con il portale del turismo.
In viaggio indica soluzioni per dormire, mangiare, informazioni su FeltreFreeWiFi e l’elenco degli eventi e manifestazioni aggiornati con il portale.
Il comune con le informazioni sull’amministrazione in carica, informazioni sugli uffici, eccetera.
Mobilità contiene le disponibilità in tempo reale dei parcheggi (le stesse che si leggono nei tabelloni di ingrasso alla città), informazioni sull’area camper, bike sharing e trasporti pubblici.
Impostazioni dove si possono fare delle modifiche ai parametri dell’app.

Oltre a questo verranno a breve attivati servizi di notifica push verso l’utente, banner che evidenziano eventi, informazioni georeferenziate (geofencing), sperimentazione di  ibeacons (segnalatori di informazioni via Bluetooth). Naturalmente aggiornamenti in progress ed integrazioni dipenderanno anche dalla collaborazione e segnalazione degli operatori turistici e culturali della città.

 

NUOVA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA TURISTICA IN PRA' DEL MORO

Sono iniziati a Pra' del Moro  i lavori i per la realizzazione di una struttura di accoglienza turistica polifunzionale. E' previsto, tra l'altro, l'allestimento di un punto informativo sulla Grande Guerra in rete con altre postazioni ubicate nel bacino del Grappa. All'interno della struttura ci saranno un servizio front-office di prima informazione dei visitatori e uno spazio espositivo. Lo spazio di accoglienza sarà fornito di brochure turistiche, volumi e filmati sulla Grande Guerra, comprenderà un punto di ristoro e sarà dotato di apparecchi multimediali, che potranno essere utilizzati per attività informative e didattiche di supporto. Lo spazio espositivo invece è progettato in modo da favorire un'esperienza sensoriale evocativa del concetto di "trincea", attraverso un allestimento minimalista, ma dal forte impatto emotivo. L'ultimazione dei lavori è prevista per agosto 2017.

 

PROGETTO "VALORIZZAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO FELTRINO"

feltre val belluna
Nell’ambito della convenzione stipulata con il Consorzio Dolomiti Prealpi per l'attuazione del progetto “Valorizzazione turistica del territorio feltrino”, sarà pronta entro giugno una carta Tabacco, fronte e retro, che riporta alcuni percorsi ed itinerari consigliati. In abbinamento sarà stampata una brochure che conterrà descrizioni e foto dei percorsi. Entro metà giugno sarà a disposizione la “Feltre-Valbelluna card” con escursioni, degustazioni, ingressi ai musei e sconti che sarà valevole tutti i fine settimana estivi e in occasione dei mondiali di parapendio.
Sono stati avviati gli incontri “Made in Feltre”, gruppo operativo dedicato ad artigiani, commercianti e produttori locali per la valorizzazione delle creazioni e produzioni tipiche. L’esperto di hotellerie, David Raccanello, sta inoltre visitando le strutture ricettive che hanno richiesto la sua consulenza per migliorare l’ospitalità. Prosegue anche la partecipazione a fiere internazionali nel nord-est e locali per la promozione del territorio.

______________________________________________________________________

Per informazioni e contatti:
Assessorato al Turismo Città di Feltre turismo@visitfeltre.info

______________________________________________________________________ 

Documenti
Files allegati: 
application/pdf iconnlt3.pdf 577.92 KB