seminario di formazione per facilitatori

25 Maggio 2013 08:30
25 Maggio 2013 19:30

Sabato 25 maggio presso il campus universitario di via Borgo Ruga 40 a Feltre si terrà il seminario di formazione per i facilitatori previsti dagli articole 6 e 7 del regolamento sulla partecipazione. L'iniziativa formativa sarà dedicata all'approfondimento del ruolo/potenzialità e degli strumenti di lavoro di queste figure di coordinamento. Il seminario, aperto a tutti gli interessati, si rivolge in particolare a coloro che intendono dare la propria disponibilità a svolgere questa importante ed utile mansione nei laboratori di cittadinanza.

I lavori si svolgeranno secondo questo programma:

  • ore 8,30 registrazione partecipanti
  • ore 9 inizio attività
  • ore 13,15 pausa pranzo
  • ore 14,30 ripresa lavori
  • ore 19,30 termine del seminario

Ai partecipanti viene richiesto un contributo spese di 10 euro finalizzato a coprire parzialmente i costi organizzativi.

Le iscrizioni vanno effettuate al seguente indirizzo partecipo@comune.feltre.bl.it  entro le ore 13 di giovedì 23 maggio; è opportuna anche la segnalazione del numero di cellulare per ogni utile comunicazione/variazione organizzativa.

cordialità

Valter Bonan

assessore partecipazione-beni comuni-ambiente

 

Docenti del seminario:

 

Alessandra Casu, ingegnere e dottore di ricerca in Urbanistica, è ricercatrice presso il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari, sede di Alghero, dove insegna “Sostenibilità urbana” e “Progettazione urbana e ambientale”.

 

Alessandra Marin, architetto e dottore di ricerca in “Pianificazione territoriale e sviluppo locale”, è ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, dove insegna “Progettazione urbanistica”.

 

Irma Visalli, architetto e dottore di ricerca in “Pianificazione urbana e territoriale”. Ha ideato e curato processi metodologici finalizzati alla progettazione partecipata (candidatura Dolomiti Unesco, Piani Territoriali) alla riqualificazione di spazi pubblici e alla costruzione di indirizzi strategici per la Pubblica Amministrazione.

Luogo: 
campus universitario borgo ruga feltre